26 ago 2016

4 biblioteche online, da cui si possono scaricare gratuitamente e legalmente i libri in russo.


АЛЬДЕБАРАН - ALDEBARAN:

Questa biblioteca offre una grandissima collezione di opere letterarie. Sul sito non solo si possono leggere i testi online e senza registrazione, ma i libri si possono anche scaricare nel formato preferito e adatto ad ogni dispositivo. Prima di scaricare il libro, il lettore ha anche la possibilità di poter visualizzare un breve estratto dell’opera prescelta.

http://aldebaran.ru/



ЛИТМИР - LITMIR

Qui i libri si possono scaricare e leggere online. L’archivio contiene più di 210 000 opere che si ricollegano a 75 000 autori! Le opere vengono aggiunte sia dai moderatori del sito sia dai lettori stessi.

https://www.litmir.me/




ЛИТРЕС - LITRES

Questo sito vende libri in formato elettronico, ciò nonostante ha una sezione che raccoglie circa       26 000 opere, dai classici alla narrativa contemporanea, che sono scaricabili gratuitamente. In questa sezione, non ci sono né le ultime uscite né le novità del momento, ma ci sono invece molte opere della serie “must read”. I libri si possono scaricare solo dopo essersi registrati sul sito.

https://pda.litres.ru/




САМОЛИТ - SAMOLIT

Questo sito permette non solo di scaricare i libri gratuitamente e senza registrazione ma anche di caricare materiali d’autore e di guadagnarci sopra. Non male per i giovani scrittori! Detto questo, la maggior parte dei libri si trovano nei formati : fb2, epub e txt. Per coloro che hanno l'esigenza di avere particolari formati, Samolit ha anche un proprio converter. Inoltre qui, si possono creare delle biblioteche virtuali.

http://samolit.com/



Nessun commento:

Posta un commento